Il Giardino dell’ Orco: frutta e verdura tutta natura
La coltura del giardino è ortofrutticola e rispetta il calendario naturale delle piante curando le stesse senza l’ utilizzo di prodotti chimici o derivati ma utilizzando solo metodi naturali. Secondo il ciclo delle stagioni presso il Giardino potrete trovare pomodori, patate, melanzane, zucchine, varie specialità di peperoni anche tipici, insalate, cipolle, cetrioli, scarole, carote e tanto altro ancora … e poi la frutta, buona e gustosa come le “mele del giardino…le annurche”, arance, limoni, fragole
GLI ORTI URBANI
Laboratorio di orticoltura: Partecipazione, condivisione e cura del territorio
Al Giardino dell’ Orco appassionati ortisti curano il "proprio" orto attraverso un laboratorio di orticultura annuale.
Raccogliendo i buoni frutti del proprio hobby e potendo godere della natura e del meraviglioso ambiente sul lago d’ Averno.
LA SPESA NELL’ ORTO: come fare per prenotare i nostri prodotti?
PER ORDINI E INFORMAZIONI TELEFONARE
Scrivici e noi ti indicheremo i prodotti disponibili nell’ orto, li potrai ordinare e la domenica venirli a ritirare. Per chi la domenica resterà da noi per il pic-nic dopo un bel giro nell’ orto potrà scegliere direttamente i prodotti e ritirare il raccolto quando andrà via.
Il giardino dell’ orco sostiene da tempo il rapporto produttore e coproduttore e per questo motivo dedica passeggiate nell’ orto e attività nell’ orto sinergico ai propri ospiti e ai visitatori per avvicinarli alla conoscenza delle produzioni e della stagionalità
CorsORTI:
Durante l’ anno presso il Giardino vari i corsi proposti, dall’ orto sul balcone, a seminari di agricoltura biodinamica, da whorkshop sulla cucina naturale a lezioni sulla realizzazione di un orto sinergico e per gli ortisti corsi pratici insieme contadini della zona, poiché solo il saper fare e l’ esperienza di anni può guidare a far conoscere più da vicino la terra.